La Tenuta Torcino, si trova al centro di un anfiteatro naturale formato dalle colline circostante, ai confini del Parco del Matese e dell’Oasi “Le Mortine”, Torcino è un oasi di pace dove la natura ha ancora il sopravvento sull’uomo. 

La bellezza di Torcino è poi esaltata dalla sorgente d’acqua che nasce al centro di quest’anfiteatro e da origine al torrente che scorre placido creando magiche atmosfere.
I Colori, il silenzio e i riflessi delle acque danno la sensazione di essere in un luogo magico, che ben difficilmente le parole riesco a descrivere nelle sua pienezza.

L’azienda è ricca di ampi specchi d’acqua dove in superficie dimorano numerose specie di animali quali anatre, oche e cigni che nuotando indisturbati regalano spettacoli unici ed emozionanti, in acqua invece proliferano nel loro habitat naturale numerose specie ittiche autoctone, quali il luccio, la trota macrostigma, la carpa, e numerosi altre specie.

Torcino è un posto unico dove numerosi sono ancora gli incontri con gli animali selvatici, dai cinghiali ai falchi, dalle trote macrostigma al gatto selvatico, eventi unici ma non rari che danno la giusta dimensione della magia del posto.

Lunedì, 19 Marzo 2012

Newsletter

Se vuoi restare informato su news e attività.

Flickr